Dalla romagna
con amore e passione...

Il primo ingrediente di ogni mestiere è la passione. La mia per la sala è nata nel 2003 a Cesenatico e qui conosco Antonio, mio marito, Chef in cucina. Insieme curiamo l'arte della ristorazione, la passione per il pesce, la cura della sala, la conoscenza degli ingredienti con i quali valorizzare una cucina sana e genuina.

Passano bellissimi anni... mare, sole, amore e compagnia... ingredienti unici, ma resta la voglia di tornare a casa.

Così decido di tornare in Lombardia, ed inizio a lavorare per una famosa catena di Hotel. Lì imparo la gestione dei tempi, le gerarchie, l'organizzazione. Un buon servizio? Inizia da una buona "mise en place"!

Questi sono i valori su cui nel 2007 creo il ristorante "da Fosca", con amore, passione e tanto lavoro!

Qui trovi cibi freschi, lavorati al momento, piatti unici belli da vedere e da gustare, un servizio in sala che ti supporta nella valorizzazione dei tuoi gusti e ti accompagna nella scelta dei piatti.

 

Lo chef Antonio

A 11 anni inizia la mia passione per la cucina ed appena termino la scuola secondaria, mi iscrivo alla scuola alberghiera iniziando così il mio percorso professionale.

Terminati gli studi, giro l’Italia scoprendo tradizioni e gusti tipici della cucina mediterranea, sperimento nuovi piatti alla ricerca di un gusto sano e genuino. 

Amo il pesce, sono estremamente attento alla qualità ed alla selezione di materie prime fresche e provenienti solo da fornitori selezionati.

Infine tutto sul fuoco, con cura e sentimento.

La scelta dei vini

L'abbinamento del vino con il pesce deve avere acidità, ma sopratutto mineralità e sapidità.

Prenota un tavolo

TORNA SU